CONDIVIDI:

C’è un altro nome noto destinato ad ingrossare le fila del cimitero delle app e servizi Google: a breve il sipario calerà su Timely, un’app con una lunga storia alle spalle, che l’utenza Android ha apprezzato negli anni e che ora si avvia alla pensione.

L’app è stata lanciata nel 2013 ed ha incontrato i favori del pubblico per la cura con cui era realizzata: tema Holo, colori, animazioni, possibilità di essere personalizzata con ulteriori temi, sincronizzazione impostazioni tra più dispositivi; insomma, per essere un’app che doveva svolgere una funzione semplice – segnare l’ora e dare la possibilità di impostare la sveglia – non le mancava niente. Timely – sviluppata da Bitspin – non attirò solo l’attenzione del pubblico, visto che l’anno dopo Google decise di acquisirla.

Da allora Timely ha registrato solo pochi significativi aggiornamenti, ma ha continuato a collezionare download – il dato ufficiale parla di oltre 10.000.000 di installazioni dal Play Store. L’ultimo aggiornamento risale ad agosto 2018, segnale evidente che il supporto è stato interrotto in termini sostanziali già da tempo.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin