CONDIVIDI:

L’innovativo telescopio spaziale di nuova generazione James Webb è finalmente prossimo alla partenza che avverrà entro la fine del 2021, e proprio in questi giorni presso il Goddard Space Flight Center della NASA a Greenbelt, nel Maryland si stanno svolgendo gli ultimi test.

Quello che è ormai di diritto il più potente telescopio spaziale mai costruito dall’uomo ha eseguito per l’ultima volta il processo di apertura dell’enorme specchio primario da 6,5 metri. Si è trattato di un’operazione delicatissima verso la quale gli ingegneri della NASA hanno posto la massima attenzione, poiché una volta che sarà piegato e confezionato all’interno del razzo la percentuale di fallimento dovrà essere minima.

Numerosi ritardi hanno intervallato il suo processo di costruzione e i test di funzionamento, ma stiamo parlando di una meraviglia tecnologica che farà impallidire il celebre Hubble, sarà infatti 100 volte più potente.


Il Samsung più equilibrato? Samsung Galaxy A52 5G, in offerta oggi da Phoneshock a 342 euro oppure da ePrice a 387 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin