CONDIVIDI:

Nelle scorse ore Google ha rilasciato aggiornamenti per il suo assistente virtuale e la tastiera Gboard, in entrambi i casi su Android: nel primo caso c’è un adattamento del menu delle impostazioni per meglio accomodare una nuova funzione annunciata la settimana scorsa, ovvero i broadcast di famiglia, mentre nel secondo è stata ulteriormente semplificata la procedura di condivisione degli screenshot, e si può testare in Beta da ora. Ecco cos’è successo nel dettaglio:

GOOGLE ASSISTANT, ARRIVA IL MENU COMUNICAZIONE

Uno dei menu delle impostazioni di Google Assistant è stato rinominato: da Chiamate vocali e videochiamate a un più generico Comunicazione. Questo perché, appunto, si è aggiunto un nuovo metodo di comunicazione che non è né l’uno, né l’altro: i broadcast familiari, che permettono di inviare messaggi vocali simultaneamente a tutti i membri della famiglia.

Dentro al menu compare di conseguenza la voce Broadcast, da cui si può decidere se ricevere o meno i broadcast sui dispositivi personali e se anche gli ospiti possono inviare broadcast alla famiglia. QUI sul sito di supporto di Google ci sono dettagli più approfonditi.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin