CONDIVIDI:

Google Assistant riceve nuove capacità, prevalentemente pensate per la famiglia: sono state annunciate ieri sera, e arriveranno nel corso dei prossimi giorni sugli smartphone Android/iOS e sui Nest Hub, Home e altri dispositivi smart. Ecco tutti i dettagli:

  • Broadcast famigliari – La funzione di broadcast, che permette a un utente di inviare simultaneamente un messaggio a un gruppo di destinatari, è ora disponibile anche per la famiglia. È possibile raggiungere figli, genitori, partner e fratelli ovunque siano, e qualunque dispositivo stiano usando, smartphone Android e iOS inclusi. Potranno rispondere con comandi vocali o con il pulsante apposito nella relativa notifica.

  • Le “Campanelle di famiglia” arrivano in Italia – La funzione è stata introdotta l’estate scorsa negli Stati Uniti; di fatto si tratta di promemoria di gruppo, che aiutano a organizzare le attività condivise di una famiglia. Nelle prossime settimane arriveranno anche per la lingua italiana, oltre che per coreano, francese, giapponese, hindi, olandese, portoghese, spagnolo e tedesco. Presto gli allarmi potranno suonare su più dispositivi collegati allo stesso account, e più avanti sarà possibile dire semplicemente “stop”, senza precedere con un “Hey Google”, per interrompere l’allarme.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin