CONDIVIDI:

Renault amplia la gamma della sua Megane. Per la compatta a 5 porte arriva la nuova versione E-Tech Plug-in Hybrid che adotta il medesimo propulsore Plug-in già presente all’interno della variante Sporter (Qui la nostra prova). Vediamo i dettagli.

MOTORE E AUTONOMIA

Il powertrain è composto da un motore benzina aspirato 4 cilindri di 1,6 litri abbinato a 2 motori elettrici. Complessivamente, a disposizione ci sono 160 CV (118 kW). Grazie alla batteria da 9,8 kWh è possibile percorrere in solo elettrico sino a 50 km secondo il ciclo WLTP (65 km in città). L’auto si avvia sempre in modalità elettrica. Parlando di consumi e di emissioni, il marchio francese dichiara 1,2 l/100 km e 28 g/km di CO2.

Secondo Renault, il sistema ibrido Plug-in E-Tech consente di risparmiare fino al 40% di carburante rispetto ad un propulsore a combustione equivalente. Questo nuovo modello Plug-in rientra nell’ambiziosa strategia di elettrificazione della casa automobilistica francese. Per il momento, questa nuova versione della Megane è stata commercializzata solo in Francia. Dettagli sull’arrivo sul mercato italiano non sono stati comunicati.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin