CONDIVIDI:

Sono sempre tanti i pendolari che si muovono quotidianamente dalle periferie e dalle province che circondano le grandi città per recarsi sul luogo di lavoro. Da qualche tempo abbiamo quindi pensato di mettere in piedi questo format attraverso cui cerchiamo di analizzare i consumi reali di un’auto simulandone esattamente un utilizzo “da pendolare”. Circa un mese fa sotto le mie grinfie è capitata la Kia XCeed Plug-in Hybrid, l’ultima arrivata tra le motorizzazioni che la casa propone per questo modello. Come sarà andata? Quanto ho consumato e quanto ho speso per portare a termine la mia settimana lavorativa? Scopriamolo subito insieme.

L’AUTO

Comincio parlandovi velocemente dell’auto che ho utilizzato per questo test. Come vi dicevo si tratta della Kia XCeed Plug-in Hybrid, a tutti gli effetti una XCeed alla quale sono stati aggiunti una batteria e un motore elettrico. Parliamo quindi di una vettura che può essere inserita nel segmento C come il punto di incontro tra un SUV e una Coupé. Se vogliamo farla semplice potremmo dire che si tratta di un crossover ma il termine è ormai inflazionato e in questa categoria rientra di tutto e di più.

In generale parliamo di un’auto a tratti anche divertente da guidare, dotata di uno sterzo preciso e diretto, una buona tenuta di strada e, nella motorizzazione da noi provata, anche uno spunto interessante quando affondiamo il pedale. Nonostante il sistema rigenerativo, tipico dei modelli elettrificati, devo dire che il comportamento del freno è sempre prevedibile e garantisce buone prestazioni e affidabilità.


Il migliori Smartphone Apple? Apple iPhone 12, in offerta oggi da Multibrandproject a 699 euro oppure da ePrice a 782 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin