CONDIVIDI:

Zotac ha annunciato una nuova versione custom della GeForce RTX 3090, la GPU top di gamma NVIDIA basata su architettura Ampere con processo produttivo a 8nm (QUI la nostra Recensione). Il modello in questione appartiene alla serie Gaming/ArcticStorm, caratterizzata da un design particolarmente curato e moderno e, soprattutto, un waterblock di serie che permette l’integrazione su sistemi a liquidi custom.

La Zotac Gaming RTX 3090 ArcticStorm presenta un design slim (è spessa 25,9mm) che non rinuncia ai LED ARGB, personalizzabili attraverso il software SPECTRA 2.0 in dotazione e ben integrati con il top in acrilico del waterblock full-cover. Quest’ultimo permette di raffreddare GPU, VRM e Memorie sul lato superiore del PCB, mentre i restanti chip della VRAM (ricordiamo che GeForce RTX 3090 monta 24GB GDDR6X distribuiti su entrambi i lati del PCB) sono affidati a un backplate in metallo.

Questo modello completamente rivisitato della RTX 3090, offre poi un VRM a 16+4 fasi con PowerBoost, un chip di controllo dedicato alla gestione della potenza che dovrebbe ottimizzarne ulteriormente la stabilità. Quanto a frequenze, la custom di Zotac opera a una modalità Boost di 1.695 MHz, i 24GB GDDR6X invece sono impostati a 19,5Gbps con interfaccia a 384 bit; segnaliamo infine il triplo connettore PCI-E 8pin e un TDP di 350W.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin