CONDIVIDI:

Nel corso della “Way to Zero Convention“, Volkswagen ha illustrato maggiori dettagli del suo piano per raggiungere la carbon neutrality entro il 2050.

14 MILIARDI DI EURO ENTRO IL 2025

Per arrivare a centrare questo ambizioso obiettivo, il marchio tedesco intende investire ben 14 miliardi di euro in progetti destinati alla decabonizzazione entro il 2025. 13, in particolare, saranno utilizzati per proseguire l’offensiva elettrica. La casa automobilistica si è data, comunque, un obiettivo intermedio, cioè arrivare a ridurre del 40% le emissioni di CO2 dei suoi veicoli in Europa entro il 2030, arrivando a fare meglio dell’obiettivo a livello di Gruppo fissato al 30%.

Per fare tutto questo, non basterà solo puntare sulla mobilità elettrica. Infatti, Volkswagen lavorerà pure per ridurre le emissioni della produzione, della catena dei fornitori e del funzionamento delle auto elettriche (ricarica). Un fattore chiave per ottenere una mobilità elettrica a emissioni zero è infatti la possibilità di poter ricaricare i veicoli con energia elettrica prodotta da fonti rinnovabili.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin