CONDIVIDI:

Il Garante Privacy si schierato contro una delle più discusse novità del Decreto riaperture che da lunedì prossimo allenterà le misure restrittive introdotte in Italia per contrastare la pandemia. Il riferimento va alle certificazioni verdi necessarie per gli spostamenti tra Regioni e Provincie autonome in zona arancione e rossa (QUI tutti i dettagli sul funzionamento). Il Garante interviene con durezza nei confronti del sistema che prevede di fatto (anche) pass vaccinali come condizione per determinati spostamenti:

la norma presenta criticità tali da inficiare la validità e il funzionamento del sistema previsto per la riapertura degli spostamenti durante la pandemia

Il Garante chiede quindi che la disciplina venga opportunamente modificata con un intervento urgente a tutela dei diritti e delle libertà delle persone. Per queste ragioni nelle scorse ore il Garante ha inviato un avvertimento formale a tutti i ministeri e al Presidente del Consiglio dei ministri che dovrà valutare come agire.


La novità Xiaomi piccola e leggera? Xiaomi Mi 11 Lite, in offerta oggi da Amazon Marketplace a 269 euro oppure da Amazon a 349 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin