CONDIVIDI:

Cadillac ha finalmente svelato la versione di produzione del suo nuovo crossover elettrico Lyriq. Si tratta di un modello molto importante che avvia la fase di elettrificazione di questo marchio americano. Infatti, da adesso in poi il costruttore presenterà solamente veicoli elettrici. Vediamo i dettagli del nuovo modello.

CARATTERISTICHE

Rispetto alla concept car presentata lo scorso anno, il design è rimasto sostanzialmente immutato. Non deve stupire visto che già all’epoca Cadillac aveva fatto sapere che il veicolo di produzione avrebbe presentato minime differenze. Di serie ci sono fari a LED e cerchi da 20 pollici (a richiesta da 22 pollici). La Cadillac Lyriq misura 4.996 mm lunghezza x 1,977 larghezza x 1.623 mm altezza, con un passo di 3.094 mm. Il bagagliaio dispone di una capacità di 793 litri che salgono a 1.723 litri abbattendo gli schienali dei sedili posteriori. Il peso, in ordine di marcia, è di 2.545 kg.

Pure gli interni presentano modifiche di dettaglio rispetto a quanto visto all’interno del prototipo. Rimane sempre lo spettacolare display da 33 pollici che permette di visualizzare sia le informazioni di marcia e sia tutte le funzioni dell’infotainment. Rispetto al prototipo, dietro ci sono, adesso, tre posti. Gli amanti della musica avranno a disposizione un impianto audio AKG dotato di 19 speaker. Cadillac Lyriq poggia su di una nuova piattaforma sviluppata da General Motors e utilizza le batterie Ultium. Con la presentazione della versione di produzione, sono arrivati finalmente maggiori dettagli sulle specifiche tecniche. Il powertrain è composto da un singolo motore elettrico (trazione posteriore) in grado di erogare 255 kW e 440 Nm di coppia.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin