CONDIVIDI:

Al Salone di Shanghai 2021, BYD ha svelato la sua nuova e-platform 3.0. Si tratta di una nuova piattaforma per auto elettriche pensata non solamente per i suoi modelli. Infatti, l’azienda cinese punta a volerla commercializzare, offrendola ad altre case automobilistiche. Vediamo i principali dettagli che sono stati forniti.

ARCHITETTURA A 800 V

La nuova piattaforma è stata creata per i veicoli elettrici di prossima generazione ed è stata pensata per poter realizzare vetture efficienti, sicure e smart. La nuova e-platform 3.0 disporrà di un nuovo sistema operativo sviluppato direttamente da BYD che può essere aggiornato e soprattutto personalizzato da parte delle case automobilistiche. BYD ha lavorato molto sull’efficienza, aspetto fondamentale per tutte le auto elettriche.

Al riguardo, la società ha raccontato che i moduli chiave della e-platform 3.0 sono più piccoli, più leggeri, più resistenti e con un consumo energetico inferiore. Inoltre, è presente una pompa di calore di nuova generazione che permette di migliorare notevolmente l’efficienza durante i periodi invernali. Ovviamente, la nuova piattaforma utilizza le batterie Blade sviluppate sempre da BYD. Il pacco batteria sarà integrato nella struttura della piattaforma contribuendo ad aumentare la rigidità torsionale.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin