CONDIVIDI:

La Volkswagen ID.4 (Qui la nostra prova su strada) si è aggiudicata il prestigioso riconoscimento di World Car of the Year 2021. Il SUV elettrico tedesco ha battuto la concorrenza di un’altra elettrica, la Honda e, e della Toyota Yaris fresca del premio Car of The Year 2021. Proprio le elettriche sono state tra le principali protagoniste dell’edizione 2021 dei World Car Awards.

ELETTRICHE PROTAGONISTE

Nella categoria World Urban Car a vincere è stata infatti la piccola Honda e che si è imposta sempre sulla Toyota Yaris e sulla Honda Jazz. La city car elettrica giapponese è anche arrivata sul podio (secondo posto) della categoria World Car Design of the Year vinta dalla Land Rover Defender. In questa categoria, terza posizione per un’altra elettrica, la Mazda MX-30. Si è comportata bene anche la Polestar 2 che è giunta seconda nella classifica World Luxury Car. Di seguito tutti i vincitori delle varie categorie:

  • World Car of the Year: Volkswagen ID.4
  • World Luxury Car: Mercedes Classe S
  • World Performance Car: Porsche 911 Turbo
  • World Urban Car: Honda e
  • World Car Design of the Year: Land Rover Defender

Si ricorda, inoltre, che pochi giorni fa, il numero uno di Toyota, Akio Toyoda, aveva ricevuto il riconoscimento di World Car Person of the Year.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin