CONDIVIDI:

La serata Apple che abbiamo seguito in diretta assieme a voi non poteva concludersi senza il rilascio delle Release Candidate di iOS 14.5, iPadOS 14.5, tvOS 14.5 e watchOS 7.4 dedicate agli sviluppatori. L’ultimo aggiornamento di iOS e iPadOS risale a una settimana fa – ottava Beta – ed ora va praticamente a concludersi un percorso iniziato a febbraio con il rilascio della Beta 1.

Come sempre, la RC può essere scaricata dall’Apple Developer Center o in modalità over-the-air. Per la versione beta pubblica sarà solo questione di ore: a partire da quel momento tutti gli interessati potranno testare iOS 14.5 e gli altri OS di Apple prima del rilascio della versione stabile.

Ricordiamo che la più grande novità introdotta da iOS 14.5 – perlomeno la più utile, di sti tempi – è la possibilità di sbloccare iPhone tramite Apple Watch, soluzione perfetta qualora si indossi la mascherina e si abbiano difficoltà a sbloccare il dispositivo con Face ID. Perché questo processo funzioni, Apple Watch deve essere aggiornato a watchOS 7.4. tvOS 14.5 supporta invece il nuovo Siri Remote e l’altrettanto nuova Apple TV 4K.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin