CONDIVIDI:

Apple continua la rivoluzione iniziata qualche mese fa con l’arrivo dei primi Mac con chip proprietario M1, basato su architettura Arm: nel corso dell’evento Spring Loaded (seguilo con noi in diretta!), è arrivato il primo iMac con chip M1. Il dispositivo è stato progettato da zero per il nuovo hardware, e rappresenta un grande balzo avanti anche dal punto di vista del design. Coloratissimo e sottilissimo, ricorda molto da vicino il design degli ultimi iPhone 12 e iPad Pro.

Sono confermate molte delle indiscrezioni emerse finora: il display è più grande del modello precedente – 24″ contro i precedenti 21,5″ (non sembra per ora esserci indicazione di un erede del modello da 27″), e la sottigliezza è impressionante – appena 11,5 mm, ed è quindi corretto affermare che la maggior parte dei normali monitor sul mercato è più ingombrante e pesante. Il display ha risoluzione 4,5K (4.480 x 2.520 pixel), copre lo spazio colore DCI-P3, incorpora la tecnologia True Tone e ha una luminosità di picco di 500 nit.

Grazie al SoC proprietario Apple Silicon M1, l’hardware occupa molto meno spazio rispetto ai precedenti modelli (la metà, in effetti) – e naturalmente scalda molto meno. Il nuovo iMac ha un sistema di dissipazione attiva del calore, un po’ come il MacBook Pro: qui ci sono due ventole invece di una, ma sono estremamente silenziose. Apple dichiara una rumorosità massima inferiore ai 10 dB.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin