CONDIVIDI:

Oculus Quest 2 sta riscuotendo un elevato successo in tutto il mondo (vi abbiamo spiegato i suoi punti di forza nella recensione completa) e Facebook non ha alcuna fretta di anticipare il pensionamento del suo secondo visore VR stand alone, almeno stando a quanto emerge da una recente sessione AMA che si è tenuta su Twitter. A rappresentare Facebook in questa occasione ci hanno pensato il Vice Presidente Andrew Bosworth il Consulting Technical Officer John Carmack, i quali hanno risposto alle domande della community e hanno offerto alcuni interessanti spunti di riflessione.

Il primo riguarda il fatto che, sebbene il Quest 2 sia decisamente più potente del suo predecessore (recensione), Oculus sostiene che gli sviluppatori potrebbero trovare importanti vantaggi nel supportare anche la prima generazione di Quest. Il motivo di ciò è da ricercare nella base installata, che ha superato di poco il milione di unità, quindi si tratta di un ampio bacino di utenti (per la VR) che può essere ancora intercettato e coinvolto con nuove esperienze.

Il discorso è emerso in seguito all’annuncio delle prime esclusive dedicate al Quest 2, come ad esempio la versione VR di Resident Evil 4 recentemente mostrata da Capcom. Un altro elemento interessante emerso dall’AMA riguarda il fatto che l’azienda non è interessata a portare sul mercato un aggiornamento hardware del Quest 2 nel 2021, smentendo tutte le indiscrezioni che suggerivano l’esistenza di una variante Pro.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin