CONDIVIDI:

Sembra proprio che Audi presenterà qualcosa di davvero interessante al Salone di Shanghai. Pochi giorni fa, la Casa dei 4 anelli aveva condiviso un teaser di una nuova elettrica della famiglia e-tron pronta a debuttare proprio all’interno di questo salone dell’auto. Il teaser, però, non rivelava molto anche perché si trattava di uno schizzo che mostrava solo alcuni particolari del frontale. A pochi giorni dal debutto, sono trapelate dalla rete delle immagini che svelano nella sua interezza il nuovo veicolo che si dovrebbe chiamare Audi A6 e-tron Concept.

PIATTAFORMA PPE

A quanto si può vedere, il nuovo modello a batteria avrà una linea simile a quella dell’Audi A5 Sportback. Si nota il gruppo ottico dal disegno molto sottile e la griglia chiusa come in tutti gli altri modelli e-tron. Un concept molto importante da cui deriverà un modello di serie che dovrebbe arrivare nel corso del 2023. Dettagli precisi ancora non ci sono, ovviamente, ma tra pochi giorni si scoprirà tutto visto che la presentazione è attesa per il 19 aprile.

Sulle sue specifiche tecniche si possono solo fare alcune ipotesi. Si dice, infatti, che questa nuova vettura a batteria sarà la prima di casa Audi a disporre della nuova piattaforma PPE sviluppata in collaborazione con Porsche. Piattaforma su cui nasceranno la Q6 e-tron, un SUV che arriverà in Europa nel corso del 2022 e la Porsche Macan elettrica sempre attesa per il 2022. Questa base consente di utilizzare powertrain più potenti di quelli che troviamo sui veicoli realizzati sulla piattaforma MEB. Inoltre, supporta l’architettura a 800 V e questo significa ricariche ad alta potenza in corrente continua.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin