CONDIVIDI:

Suzuki amplia l’offerta delle gamme Vitara Hybrid (Qui la nostra prova) e S-Cross Hybrid introducendo la disponibilità del cambio automatico. Queste versioni sono contraddistinte dalla sigla AT – Automatic Transmission. La trasmissione automatica può essere richiesta solamente in abbinamento all’allestimento top di gamma Starview, sia con la trazione anteriore sia con quella integrale 4×4 AllGrip Select.

CAMBIO AUTOMATICO

Per questi due modelli, Suzuki ha scelto di utilizzare un cambio automatico a 6 rapporti dotato di convertitore di coppia. Il conducente avrà comunque la possibilità, se vorrà, di cambiare le marce manualmente utilizzando le palette dietro al volante. La trasmissione dispone di un sistema di gestione particolare che blocca il cambio in prima marcia per affrontare le situazioni più impegnative e le forti pendenze.

La casa automobilistica sottolinea anche che la trasmissione è stata configurata per offrire cambiate fluide e un’efficienza ottimale in tutte le situazioni di guida. Per quanto riguarda il motore delle Vitara Hybrid e S-Cross Hybrid, si tratta di un’unità Mild Hybrid 48 V benzina di 1,4 litri di cilindrata in grado di erogare 129 CV (95 kW) con 235 Nm di coppia. La velocità massima è di 190 km/h per entrambi i modelli.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin