CONDIVIDI:

Nel corso dell’anno, la gamma della nuova 500 elettrica (qui la nostra prova su strada) si amplierà con l’arrivo di una versione Van pensata per il mondo dei professionisti. Il settore dei piccoli veicoli commerciali elettrici è in forte crescita. Con l’aumento delle limitazioni alla circolazione dei veicoli endotermici nei centri urbani, soprattutto nelle grandi città, questi mezzi permettono di continuare a muoversi senza problemi.

500 VAN

Il debutto sarebbe atteso nel corso dell’anno. Ma come potrebbe essere la 500 Van elettrica? Questa variante della citycar a batteria dovrebbe caratterizzarsi per offrire solo due posti e una buona capacità di carico. Potrebbe risultare perfetta per le consegne dell’ultimo miglio per le piccole società che si occupano di logistica o per quei professionisti (tecnici, elettricisti e idraulici) che operano esclusivamente all’interno dei centri delle città. Non sarebbe strano che fosse proposta anche in abbinamento con alcuni specifici accessori pensati per il mondo del lavoro.

Sicuramente, la 500 Van elettrica disporrà dei medesimi powertrain oggi presenti nella 500 elettrica. Visto il target d’utilizzo è possibile che possa essere offerta solo con il motore elettrico da 95 CV (70 kW) e batteria da 23,8 kWh in grado di offrire un’autonomia sino a 190 km nel ciclo WLTP. Gli interni, probabilmente, saranno più semplici e non disporranno di alcune raffinatezze presenti sugli attuali modelli. Il tutto anche per rendere maggiormente accessibile il prezzo d’acquisto.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin