CONDIVIDI:

Le grandi aziende tecnologiche sono sempre più interessate al mondo delle auto elettriche. Si pensi ai progetti di Apple e di Xiaomi, giusto per citare alcuni esempi. Adesso, Bloomberg riporta la notizia che Huawei intende investire 1 miliardo di dollari nel corso del 2021 nella ricerca di nuove tecnologie per la guida autonoma e per le auto elettriche. Il fine è quello di poter arrivare a competere con realtà del calibro di Tesla.

IL PIANO

Huawei lavora già da tempo nello sviluppo di soluzioni per la guida autonoma e secondo Eric Xu, presidente di turno dell’azienda, la loro piattaforma ha già superato quella di Tesla sotto alcuni ambiti visto che è stato possibile percorrere oltre 1.000 km senza alcun intervento umano. L’azienda cinese collaborerà inizialmente con tre case automobilistiche che proporranno modelli dotati di questa piattaforma. In particolare, lavorerà con BAIC, Chongqing Changan Automobile e Guangzhou Automobile Group. Il marchio Huawei apparirà sulle auto un po’ come compare quello di Intel sui computer.

Investiremo più di 1 miliardo di dollari nello sviluppo di componenti per auto quest’anno. La Cina produce 30 milioni di auto all’anno e il numero è in crescita. Anche se non ci rivolgiamo al mercato al di fuori della Cina, se solo riuscissimo a guadagnare in media 10.000 yuan (circa 1.280 euro) da ogni auto venduta in Cina, si tratterebbe di un grande giro d’affari per Huawei.


Il meglio di OnePlus? OnePlus 9 Pro, in offerta oggi da Tecnosell a 870 euro oppure da Amazon a 919 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin