CONDIVIDI:

OnePlus 9 e 9 Pro sono usciti da meno di un mese, e hanno già ricevuto due aggiornamenti a distanza ravvicinata. Il primo, oltre a miglioramenti per fotocamera e autonomia, portava anche le patch di sicurezza di marzo. Il secondo è intervenuto nel giro di pochi giorni a ritoccare quegli stessi aspetti, lasciando un po’ la sensazione che il prodotto abbia ancora bisogno di essere messo a punto con aggiustamenti software per rendere al meglio.

Da diversi giorni sul forum ufficiale di OnePlus si stanno accumulando le segnalazioni che riguardano la tendenza del 9 Pro a surriscaldarsi frequentemente, con tanto di messaggio a schermo che avverte l’utente e tutte le limitazioni che ne conseguono, e quindi le funzioni più “stressanti” – come l’utilizzo della fotocamera – che vengono momentaneamente inibite per consentire alla situazione di normalizzarsi.

OnePlus non è rimasta in silenzio: l’azienda ha subito dichiarato di essere al corrente del malfunzionamento, affermando di essere al lavoro per risolverlo. É fin da subito emerso che non si tratta – fortunatamente – di un guaio hardware, ma di un problema software: nonostante le temperature siano normali, OnePlus 9 Pro comunque comunica uno stato di surriscaldamento se analizzato con CPU-Z, e l’app OnePlus Care addirittura dà la batteria per spacciata.

OnePlus 9 Pro è disponibile online da Amazon a 919 euro. Per vedere le altre 8 offerte clicca qui.

(aggiornamento del 12 April 2021, ore 10:29)

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin