Se eravate un po’ stupiti dal fatto che una mega-star dei film d’azione come The Rock non fosse ancora finita nel giro dei supereroi, sarete felici di sapere che il rimedio è prossimo (per quanto non imminente): l’ex wrestler interpreterà Black Adam, antieroe dell’universo DC Comics, nell’omonimo film. La data di rilascio, come dicevamo, è ancora piuttosto distante: si parla del 29 luglio 2022. L’annuncio è avvenuto appena qualche ora fa, con una mossa di marketing decisamente d’impatto a Times Square, New York. Vedere per credere:
A disruptive and unstoppable global force of a message from the man in black himself ? ⬛️⚡️
BLACK ADAM is coming July 29, 2022.
The hierarchy of power in the DC Universe is about to change. #BlackAdam⚡️#ManInBlack @blackadammovie pic.twitter.com/MvqadvulSR
— Dwayne Johnson (@TheRock) March 28, 2021
Black Adam era nato inizialmente come nemesi di Shazam, il supereroe che nel DC Extended Universe è stato interpretato da Zachary Levi nell’omonimo film del 2019. Le sue origini risalgono al 1945, quando Shazam si chiamava ancora Captain Marvel ed era pubblicato da Fawcett Comics: ma era comparso solo in una occasione. Quando Fawcett concesse in licenza i diritti dei suoi personaggi a DC si decise di renderlo un comprimario più o meno regolare con una storia di redenzione della propria reputazione.