CONDIVIDI:

L’ultima build Insider di Windows 10 rilasciata nel Dev Channel, precedentemente noto come Fast Ring, continua il processo di upgrade delle icone delle app preinstallate in chiave Fluent Design: questa volta tocca a Esplora File, e come potete vedere dalle immagini qui di seguito non si tratta solo dell’icona dell’app vera e propria, ma anche di quelle interne, come unità disco, cartelle speciali. la settimana scorsa, con la build 21337, erano state aggiornate le icone di Blocco Note, mentre tra febbraio e inizio marzo erano arrivate quelle di Assistente Vocale e Windows Security.

La build 21343 (proveniente dal ramo RS_PRERELEASE) di questa settimana include diverse altre novità: al solito c’è una bella sfilza di bug fix e miglioramenti qualitativi, tra cui un cambio di nome della gloriosa cartella Strumenti di Amministrazione Windows nel menu Start: da ora in poi si chiamerà semplicemente Strumenti Windows.

Dal punto di vista della sicurezza, inoltre, Windows Sandbox e Microsoft Defender Application Guard impiegano una nuova runtime, ottimizzata per questo particolare scenario di esecuzione, invece di usare quella standard del sistema operativo host: in concreto, dovrebbe significare che i tempi di avvio di entrambe le funzionalità dovrebbero ridursi in modo percepibile. Microsoft dice che non dovrebbero emergere problemi di compatibilità con le app attuali, ma visto che si tratta di una modifica piuttosto profonda a livello OS è lecito aspettarsi di notare qualche differenza rispetto a prima.


Il meglior rapporto qualità/prezzo del 2020? Xiaomi Mi 10 Lite, in offerta oggi da Amazon Marketplace a 259 euro oppure da ePrice a 317 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin