Apple è sicuramente tra le big tech che possiamo considerare pioniere per quanto riguarda l’impegno sulle energie rinnovabili: ad oggi, tutti i suoi store, i suoi uffici e i data center sono alimentati con energia al 100% rinnovabile.
Non solo, anche tutto quello che viene fatto in azienda, dagli spostamenti per recarsi in ufficio ai viaggi di lavoro, è a impatto zero. Entro il 2030, inoltre, Apple ha affermato che tutti i suoi prodotti verranno realizzati interamente con energia pulita grazie anche all’impegno in tal senso preso da tutta la sua catena di fornitori.
Tramite un comunicato stampa, Apple ha dichiarato che i progetti di energia rinnovabile recentemente completati come parte degli investimenti Green Bond da 4,7 miliardi di dollari previsti dall’azienda, forniscono oggi 1,2 gigawatt di energia pulita alle comunità locali contribuendo a ridurre le emissioni di anidride carbonica. I Green Bond, ricordiamo, sono delle obbligazioni che hanno l’emissione legata a progetti ad impatto positivo per l’ambiente e le emissioni di Green Bond di Apple sono tra le maggiori nel settore privato.