CONDIVIDI:

I piani di espansione Starlink proseguono: l’ultimo tassello dell’articolato progetto di SpaceX riguarda l’installazione su camion, navi e aerei dei terminali di accesso alla rete satellitare che fornisce connettività internet sulla Terra. L’Azienda aerospaziale di Elon Musk venerdì scorso ha fatto richiesta alla FCC statunitense per ricevere le relative autorizzazioni. È un atto formale con il quale la rete di Starlink muove i primi passi nel settore dei trasporti.

La premessa di partenza è chiara, come si legge nella domanda presentata all’ente americano: fornire connettività internet a banda larga durante gli spostamenti – soprattutto negli scenari in cui altre infrastrutture di rete non riescono a farlo.

Gli utenti non sono più disposti a rinunciare alla connettività durante gli spostamenti, che si tratti di guidare un camion attraverso il Paese, spostare un cargo dall’Europa a un porto negli Stati Uniti o durante un volo nazionale o internazionale


Il meglior rapporto qualità/prezzo del 2020? Xiaomi Mi 10 Lite, in offerta oggi da Amazon Marketplace a 169 euro oppure da ePrice a 283 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin