CONDIVIDI:

Samsung ha da poco dato il via alla distribuzione della One UI 3.1 anche per gli smartphone della famiglia Galaxy S10 (anche in Italia!), ma pare che l’aggiornamento porti con sé un bug abbastanza fastidioso che rischia di rendere l’esperienza telefonica frustrante.

Le segnalazioni riguardo questa problematica sono giunte dai colleghi di Galaxy Club, i quali hanno raccolto le testimonianze degli utenti che l’hanno riscontrata. Il bug in questione sembra causare il mancato riconoscimento della SIM e il continuo crash del processo com.android.phone, rendendo quindi impossibile accedere alle funzionalità di chiamata vocale e, in alcuni casi, alla rete dati.

Al momento non ci sono soluzioni efficaci al problema, in quanto anche le procedure di reset della cache dell’app Servizi SIM non sembra produrre risultati stabili e definitivi nel tempo; l’unica strada da tentare è quella del ripristino di fabbrica, ma anche per questo non ci sono ancora feedback che possano certificare la sua efficacia.

(aggiornamento del 08 March 2021, ore 15:44)

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin