CONDIVIDI:

Volkswagen Project Trinity è la berlina elettrica che promette di rivoluzionare il settore con autonomia elevata, tempi di ricarica “estremamente brevi”, un sistema di produzione rivoluzionario e tecnologie di guida automatizzata (ADAS) estremamente avanzate, di livello 4. VW dice che la produzione dell’auto inizierà nel 2026 nello stabilimento di Wolfsburg, ed è una colonna portante della nuova strategia aziendale per il medio termine chiamata Accelerate. Dice il comunicato stampa:

Trinity rappresenta tre temi cruciali: una piattaforma elettronica di nuova concezione con software all’avanguardia, la semplificazione della struttura di fornitura e una produzione completamente connessa e intelligente nello stabilimento principale di Wolfsburg.

TEMPI DI RICARICA PARAGONABILI AI MOTORI TERMICI

Per quanto riguarda la ricarica, in particolare, VW promette tempistiche paragonabili a quelle dei rifornimenti delle auto a benzina o gasolio; se vero, si supererebbe finalmente uno degli aspetti negativi più scomodi della guida elettrica. Vero è che il 2026 è ancora lontano: per quel tempo potrebbe essere diventato già lo standard, chissà.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin