CONDIVIDI:

A distanza di circa un mese dalla presentazione delle GeForce RTX 30 Mobile, torniamo ad occuparci di schede grafiche NVIDIA per segnalare quella che potrebbe essere la prossima aggiunta al catalogo dell’azienda californiana per il segmento dei notebook. A darci le prime indicazioni concrete è il partner ASUS che, sulla pagina ufficiale del notebook gaming TUF Dash F15 annunciato lo scorso febbraio, aggiunge un’ulteriore opzione per la grafica dedicata che prevede l’inedita GeForce RTX 3050 Ti.

ASUS purtroppo non offre particolari spunti tecnici su questo possibile modello NVIDIA, limitandosi a indicare il quantitativo di VRAM che ammonterebbe a 4GB (il condizionale è ancora d’obbligo). Ragionando sulle passate indiscrezioni che riguardano la GeForce RTX 3050/3050 Ti desktop, potremmo ipotizzare che GeForce RTX 3050 Ti verrà equipaggiata con la GPU Ampere GA107, un chip che ancora non ha raggiunto il mercato e che dovrebbe integrare 2304 Cuda Core.

GeForce RTX 3050 Ti offrirà quindi 4GB di memoria GDDR6 su bus a 128 bit mentre per quanto riguarda il profilo energetico dovremmo essere di fronte a una scheda con TDP impostato a 60 watt (dato sempre da confermare). Questi al momento i primi dettagli su quella che possiamo definire un soluzione decisamente interessane per il mercato dei notebook di fascia media, soprattutto in questo particolare periodo di carenza di GPU desktop e mobile.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin