CONDIVIDI:

Enel X aiuterà Novartis nel suo percorso di sostenibilità per raggiungere l’obiettivo di carbon neutrality nel 2025. L’azienda farmaceutica, infatti, è impegnata in attività per la gestione sostenibile delle risorse naturali e ha deciso di scommettere anche sulla mobilità elettrica. Enel X lavorerà per elettrificare la flotta aziendale di Novartis e non solo, con l’obiettivo anche di aiutare la diffusione dell’utilizzo dei veicoli elettrici. Questo accordo è parte di una collaborazione più ampia tra le aziende che risale al 2019.

Entrando nello specifico, Enel X si occuperà di elettrificare la nuova sede di Milano di Novartis che attualmente è in costruzione a Piazza Gae Aulenti. La stessa cosa sarà fatta anche presso le altre sedi italiane dell’azienda. Saranno installate le stazioni di ricarica pubblica JuicePole, da 22kW + 22 kW e le nuove JuiceBox, da 22kW per la ricarica della flotta aziendale. Inoltre, i collaboratori dell’azienda farmaceutica potranno usufruire di un’offerta “tutto incluso” che comprende la dotazione di un veicolo elettrico o ibrido, l’installazione della JuiceBox domestica nel garage della propria abitazione e la possibilità di accedere ad un’ampia rete di ricarica in Italia, in Europa e presso le sedi di Novartis, tramite l’App JuicePass.

Oltre a tutto questo, Enel X metterà a disposizione di Novartis il portale JuiceNet Manager attraverso il quale gestire tutte le operazioni di ricarica della flotta aziendale e monitorare e gestire le stazioni Juice installate presso le sue sedi. Il personale dell’azienda farmaceutica potrà anche approfittare di sessioni di training specifiche per conoscere meglio i servizi per la mobilità elettrica pensati per l’azienda e le ultime novità dell’intera filiera della mobilità elettrica. Augusto Raggi, Responsabile di Enel X Italia, ha dichiarato:


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin