CONDIVIDI:

Gli sviluppatori di WhatsApp sono al lavoro per arricchire la popolare app di messaggistica con nuove funzionalità dedicate alla privacy. Il tema della riservatezza dei dati personali continua ad essere dibattuto, soprattutto dopo la chiacchierata vicenda della nuova informativa privacy che ha costretto WhatsApp a dare il via ad una nuova campagna informativa per rassicurare gli utenti sullo scambio dei dati con Facebook e società terze.

La funzione svelata da WaBetaInfo riguarda le foto che si autodistruggono quando si lascia la chat ed è attualmente in fase di sviluppo – non se ne segnala ancora l’integrazione in una versione beta pubblica. Questo foto non possono essere esportate dalla chat e scompaiono appena l’utente che la riceve chiude la sessione. WhatsApp, per ora, non ha integrato un sistema che impedisce di effettuare lo screenshot della foto: si eviterebbe così che l’utente possa aggirare la funzione introdotta per consentire la visione dell’immagine per il tempo strettamente necessario ed impedirne la riproduzione – non è detto che il blocco degli screenshot non venga integrato in futuro visto che lo sviluppo non è ancora ultimato.

Il principio alla base è lo stesso che permette di inviare foto e video temporanei su Instagram Direct: dopo che qualcuno apre la foto o il video inviato, il messaggio non è più visibile nella chat (a meno che il mittente non gli abbia consentito la riproduzione del messaggio). Per il momento non è possibile fare previsioni sulla tempistica di rilascio della nuova funzione: a testimoniarne l’esistenza sono alcuni screenshot condivisi da WaBetaInfo. La fonte si limita a sottolineare che arriverà con un futuro aggiornamento di WhatsApp per Android e iOS.


Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Amazon Marketplace a 442 euro oppure da Unieuro a 549 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin