CONDIVIDI:

Periodo denso di annunci per Volvo. La casa automobilistica, dopo aver dichiarato che dal 2030 venderà solo auto elettriche e dopo aver presentato la nuova elettrica C40 Recharge, ha svelato il progetto Volvo Recharge Highways che riguarda strettamente l’Italia. L’iniziativa è stata comunicata durante una conferenza stampa che si è svolta in streaming dove hanno partecipato Michele Crisci, Presidente Volvo Car Italia, Manfredi Catella, Founder & CEO COIMA, il Sindaco di Milano Giuseppe Sala e il capo dei mercati Volvo EMEA Björn Annwall.

VOLVO RECHARGE HIGHWAYS

Il progetto riguarda un’infrastruttura per la ricarica rapida delle auto elettriche e sarà portato avanti grazie alla collaborazione con le concessionarie Volvo. Nello specifico, è prevista l’installazione di oltre 30 stazioni di ricarica veloce da 175 kW presso le concessionarie, in prossimità delle uscite della principali autostrade italiane. La cosa interessante è che i punti di rifornimento di energia saranno accessibili a tutti i veicoli elettrici e non solo a quelli di Volvo.

In questo modo, la casa automobilistica punta a rendere più semplici gli spostamenti a bordo delle auto elettriche. Il completamento della posa delle prime 25 stazioni è previsto entro la fine dell’estate 2021. Partner del progetto anche Plugsurfing che fornirà ai proprietari di vetture Volvo Recharge l’app contenente tutte le informazioni di servizio utili, compresa la mappa delle stazioni di ricarica nonché i servizi di fatturazione. Green Flux darà invece supporto ai clienti Volvo in termini di assistenza.


Il TOP di gamma più piccolo di Apple? Apple iPhone SE, in offerta oggi da Mondoshopit a 434 euro oppure da Euronics a 529 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin