CONDIVIDI:

Il mercato dei pieghevoli per ora è rimasto un segmento laterale e sperimentale del mercato: in pochi produttori ci hanno provato, e le proposte di Samsung si sono rivelate quelle più concrete, specie con la seconda generazione costituita da Galaxy Z Flip e Galaxy Z Fold2. Il 2021, però, dovrebbe essere l’anno giusto per vedere anche altri marchi entrare in partita, e tra questi c’è pure Xiaomi.

Nel tempo Il colosso cinese, specie con i dispositivi della propria serie Mi Mix, e su tutti col concept phone tutto-schermo Mi Mix Alpha, ha dimostrato di non essere esattamente timida quando si tratta di sperimentare nuove soluzioni in termini di design. Perciò è stata un po’ una sorpresa non vederla subito tuffarsi nel nascente settore dei foldable, e anzi prendere tempo: ma ora sembra che sia pronto a farlo, e che abbia in cantiere ben due foldable (d’altra parte a fine dicembre le indiscrezioni parlavano addirittura di tre prodotti in arrivo).

L’indiscrezione arriva da Ross Young, il CEO di Display Supply Chain, che rivela anche il nome del primo smartphone pieghevole di Xiaomi: Mi Mix 4 Pro Max. Il dispositivo a quanto pare non avrà un display Samsung come descritto dai rumor della scorsa settimana, che però non erano infondati: Samsung Display fornirà effettivamente uno schermo pieghevole a Xiaomi (per le dimensioni, si parla 8,03 pollici) per un dispositivo in stile Samsung Galaxy Z Fold2 o Huawei Mate X2, ma più avanti nel corso dell’anno (e chissà se sarà capace di piegarsi in tre parti).


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin