CONDIVIDI:

Volvo non ha certo perso tempo e dopo aver annunciato che dal 2030 venderà solo auto elettriche, ha svelato il suo nuovo modello a batteria. Si tratta della Volvo C40 Recharge, un SUV dalle linee sportive strettamente imparentato con la XC40 Recharge. Il costruttore non ha voluto, però, condividere tutti i dettagli della sua nuova vettura. La produzione inizierà in autunno nell’impianto di Ghent, in Belgio dove viene già realizzata la XC40 Recharge. I prezzi non sono stati comunicati.

La Volvo C40 Recharge sarà venduta esclusivamente online. La casa automobilistica inizia, dunque, con questo modello la sua profonda rivoluzione commerciale.

420 KM DI AUTONOMIA

Il nuovo SUV a batteria poggia sulla piattaforma CMA ed è il primo modello Volvo in assoluto ad essere stato progettato come puramente elettrico. La nuova C40 Recharge adotta un design del frontale che vedremo sulle future elettriche del costruttore. Inoltre, presenta nuovi fari con tecnologia pixel. L’abitacolo, invece, potrà contare su diverse finiture esclusive per questo modello. Particolarità importante che sottolinea la natura “green” dell’auto: la C40 Recharge è la prima Volvo a non avere rivestimenti in pelle.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin