CONDIVIDI:

Di Carbon 1 MK II abbiamo parlato esattamente un anno fa: il debutto sul mercato del primo smartphone al mondo interamente realizzato in fibra di carbonio è stato però rimandato a causa della pandemia, che ha costretto l’azienda tedesca ad interrompere test e produzione.

Dodici mesi dopo, nonostante le difficoltà, Carbon Mobile è pronta a tornare in pista: lo smartphone nel frattempo è stato ulteriormente perfezionato, specie per ciò che concerne la tecnologia HyRECM (Hybrid Radio Enabled Composite Materials) impiegata.

Gli ultimi 12 mesi sono stati incredibilmente impegnativi con il Covid-19 che ha interrotto le fasi finali dei test e della produzione. Tuttavia, contro ogni previsione, siamo sopravvissuti e siamo tornati più forti. Abbiamo usato questo tempo per perfezionare la nostra tecnologia HyRECM e orientare le scelte di design destinate al prossimo dispositivo. Il risultato è un dispositivo veramente bello e completo. Non vediamo l’ora di vedere la reazione dei nostri clienti e dell’industria su questo prodotto, che crediamo rappresenti un punto di svolta nel futuro degli smartphone.

La fibra di carbonio, si sa, è utilizzata principalmente nel mondo delle corse per la sua incredibile resistenza e leggerezza. Ed è proprio la leggerezza ad essere una delle principali peculiarità di Carbon 1 MK: lo smartphone pesa solo 125 grammi e ha uno spessore di appena 6,3 millimetri.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin