CONDIVIDI:

Il segmento dei dispositivi pieghevoli, siano smartphone o meno, sta pian piano conquistando quote di mercato, aiutato da un costante sviluppo da parte dei produttori che ormai da qualche anno sperimentano – con più o meno successo – le vie migliori per portare questa particolare tecnologia anche sul mondo PC. Lenovo con il suo ThinkPad X1 Fold è stata la prima a proporre un portatile con display pieghevole e diverse aziende stanno lavorando a soluzioni simili che possano attirare l’attenzione degli utenti, sempre più attenti a questo tipo di dispositivi “alternativi”.

L’ultima in ordine d’arrivo è Wistron, brand probabilmente poco noto agli utenti consumer, ma che in passato costituiva sostanzialmente il ramo produttivo di un’azienda come Acer. Il produttore, con base a Taiwan, ha svelato al pubblico il suo nuovo Foldbook, un tablet che già dal nome svela quale sia la sua caratteristica principale.

Winstron non ha reso note le caratteristiche tecniche dettagliate di questo interessante dispositivo che, tra l’altro, potrebbe arrivare sul mercato con un nome e un brand completamente diverso. Wistron Foldbook è sostanzialmente un generoso tablet dotato di display da 17″ con supporto per touch e penna; la sua peculiarità però risiede appunto nella possibilità di piegare lo schermo al centro, offrendo così all’utente la possibilità di sfruttare la sua natura convertibile.


Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Bpm power a 420 euro oppure da ePrice a 462 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin