CONDIVIDI:

Con Mate X2, presentato martedì, Huawei ha preso un’altra piega: il suo ultimo foldable infatti ha un form factor a libretto, in stile Samsung Galaxy Fold e Z Fold2, con lo schermo racchiuso all’interno a differenza dei predecessori Mate X e Mate Xs dove invece fasciava tutta la superficie esterna del dispositivo.

I foldable, lo sappiamo, sono prodotti particolarmente complessi dal punto di vista ingegneristico: questo si riflette sul prezzo finale (che parte da 2.294 euro per Mate X2), ma anche sulle riparazioni. Già: finché il display si piega tutto bene, ma quando si spezza sono guai. Rispetto a quanto veniva a costare la sostituzione del pannello su Mate X le cose migliorano, però: il prezzo indicato da Huawei sul proprio sito (nella versione cinese) è pari a circa 727 euro, mentre per la primissima generazione ammontava a quasi 1000 euro.

La cifra più salata però non è quella per lo schermo, ma riguarda la scheda madre: si tratta dell’equivalente di 918 euro per la versione da 256 GB e 1.033 euro per quella da 512 GB.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin