CONDIVIDI:

ASUS è pronta a immettere sul mercato il mini-PC PN41, una soluzione supercompatta e soprattutto fanless che riprende le linee del più noto ASUS PN50 annunciato lo scorso anno, il tutto con un “profilo” hardware che possiamo definire decisamente più basso. Al momento il produttore taiwanese non ha fatto alcun annuncio ufficiale a proposito, tuttavia le prime varianti del sistema sono già disponibili sul mercato britannico, segno che il debutto sul mercato internazionale non dovrebbe essere lontano.

Come anticipato, sotto il punto di vista prestazionale siamo lontani dai Ryzen 4000 che equipaggiano PN50, infatti PN41 andrà ad utilizzare i processori Intel Jasper Lake a 10nm (Tremont), soluzioni che mirano maggiormente a ridurre consumi e temperature senza troppe pretese in quanto a potenza di elaborazione.

ASUS PN41 utilizzerà le varianti Jasper Lake con TDP da 6 watt, ossia Pentium Silver N6000 e Celeron N5100, entrambi con architettura a 4 core, frequenza Boost sino a 3,1/2,8 GHz e grafica integrata Intel UHD. I miglioramenti (prestazionali) rispetto ai precedenti modelli PN40 con Intel Gemini Lake dovrebbero essere sostanziali (si parla di un +35%), mentre il design sarà pressoché identico e caratterizzato da un piccolo chassis che misura appena 11,4×11,4×4,8 cm.


Il miglior Galaxy del 2020? Samsung Galaxy S20 Plus, in offerta oggi da Comet a 599 euro oppure da Euronics a 674 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin