CONDIVIDI:

Citroen e-Berlingo è la nuova versione elettrica del noto multispazio Berlingo. Può ospitare a bordo sino a 7 persone, e i clienti potranno scegliere il veicolo in due lunghezze: il modello M da 4,40 m e quello XL da 4,75 m. In particolare, la variante XL offre una lunghezza di carico di 3,05 metri. L’uso dello spazio interno può essere adattato in base alle necessità.

Si tratta di una vettura pensata per le famiglie numerose, per i servizi di taxi o per chi ha bisogno di trasportare oggetti lunghi. Parlando del vano di carico, Citroen e-Berlingo dispone di una capacità di 775 litri nella misura M e 1.050 litri nella misura XL (in configurazione 5 posti). Il design è sostanzialmente identico a quello della versione endotermica. Arriverà nelle concessionarie nel secondo semestre del 2021. I prezzi per il mercato italiano non sono ancora stati comunicati.

SINO A 280 KM DI AUTONOMIA

Il nuovo multispazio elettrico poggia sulla piattaforma E-CMP e dispone del powertrain elettrico composto da un motore elettrico da 100 kW (136 CV) con 260 Nm di coppia. Grazie alla batteria da 50 kWh l’autonomia arriva sino a 280 Km secondo il ciclo WLTP. (Qui la nostra guida) La velocità massima è di 135 Km/h. A disposizione 3 modalità di guida che danno priorità all’autonomia o alle prestazioni. L’accumulatore (garanzia di 8 anni o 160 mila Km) può essere ricaricato in corrente continua sino a 100 kW. Per i rifornimenti di energia in corrente alternata è possibile ricaricare a 7,4 o 11 kW a seconda del caricatore di bordo.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin