CONDIVIDI:

Gli utenti ho. Mobile possono ora conoscere velocemente il codice seriale della propria SIM tramite l’app ufficiale. La novità era stata annunciata alcuni giorni fa dall’operatore virtuale di Vodafone con il seguente SMS:

Ciao! Ti informiamo che a partire dal 22.02 potrai trovare il codice seriale della tua SIM direttamente nell’app ho. nella sezione “Gestisco il mio profilo”. Ti ricordiamo inoltre che il codice sarà sempre disponibile inviando un SMS con scritto “seriale” al 3424072211. Potrai utilizzarlo in caso tu voglia passare a un altro operatore.

Dunque, come promesso, la funzione è ora attiva per tutti i clienti. La scelta di offrire questa nuova possibilità ai clienti arriva a distanza di meno di due mesi dal furto di dati sensibili (ce ne siamo occupati in un nostro speciale) che aveva spinto ho. Mobile a cambiare tempestivamente l’ICCID delle SIM da remoto per limitare i danni. Tale pratica era stata ampiamente criticata da Iliad e Fastweb, che avevano chiesto all’AGCOM di intervenire sostenendo che la condotta operata dall’MVNO aveva rallentato o compromesso le portabilità in uscita.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin