CONDIVIDI:

Nel corso della presentazione odierna in cui Cupra ha annunciato la nuova Formentor VZ5, il marchio spagnolo ha parlato di molte altre cose. In particolare, è stata l’occasione di fare un primo bilancio dei suoi tre anni di storia. In questo periodo sono state vendute 65 mila autovetture. Con il lancio della nuova gamma di prodotti e l’introduzione del primo modello nativo del marchio, Formentor, Cupra ha impresso un’accelerazione al suo sviluppo, attestandosi lo scorso gennaio come il marchio a più rapida crescita.

Per il 2021, l’obiettivo è quello di raddoppiare il volume di vendite del 2020. Per raggiungerlo, si punterà su tre aspetti: elettrificazione, nuova strategia di distribuzione per rafforzare la presenza a livello mondiale e offerta di nuove esperienze ai clienti. Parlando strettamente dell’elettrificazione, grazie alle sei varianti ibride di Cupra Leon e Cupra Formentor sul mercato insieme a Cupra Ateca, il marchio punta a rafforzare la sua presenza in Europa. In tal senso, uno degli obiettivi è che il 50% delle vendite totali di Formentor siano versioni ibride Plug-in.

CUPRA TAVASCAN ELECTRIC CONCEPT

Cupra ha confermato che porterà su strada il suo concept elettrico Tavascan svelato nel settembre del 2019 al Salone di Francoforte. Non ci sono dettagli specifici oltre all’annuncio dato da Wayne Griffiths, CEO di Cupra. Possiamo, per il momento, solo rifarci a quanto comunicato dal marchio alla presentazione del concept. Si tratta di un SUV Coupé basato sulla ben nota piattaforma MEB del Gruppo Volkswagen.


Il miglior Galaxy del 2020? Samsung Galaxy S20 Plus, in offerta oggi da Comet a 599 euro oppure da ePrice a 694 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin