CONDIVIDI:

Google Arts & Culture è uno strumento utile e divertente per andare a spasso per il mondo in modo virtuale, che sia via web o tramite app. Ci consente di entrare nei musei, nelle gallerie d’arte, persino dentro la ISS, e di imparare leggendo, giocando o alterando i nostri selfie alla maniera dei più famosi pittori della storia. Ora arrivano nuovi strumenti a disposizione di studenti, insegnanti e genitori.

Si chiama Learn With Google Arts & Culture, ed è uno spazio virtuale in cui è possibile scoprire e imparare, sempre in modo semplice e piacevole. Ci sono lezioni da scaricare, approfondimenti, contenuti, tutti suddivisi in aree tematiche: Musica, Storia, Chimica, Fisica, Arte, Biologia, Geografia, Informatica e Letteratura. Gli strumenti a disposizione sono utili, come detto, non solo per ragazzi e studenti, ma anche per gli insegnanti, che da queste pagine possono trarre spunti per le loro lezioni (che siano a distanza o meno), così come per i genitori, che con i loro figli possono divertirsi e, nel contempo, imparare qualcosa di nuovo.

E allora sarà un attimo ritrovarsi nello spazio sul Mars Rover Perseverance (a proposito, pronti per seguire la diretta con noi di questa sera?), o ancora al CERN di Ginevra o all’inizio di tutto durante il Big Bang. Tutti i contenuti sono stati curati da esperti e istituzioni culturali che hanno messo a disposizione non solo la loro conoscenza, ma anche il materiale stesso.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin