CONDIVIDI:

QuantumScape ha annunciato di voler costruire una nuova fabbrica a San Jose, in California, dove avviare una produzione pilota delle sue innovative celle allo stato solido. I dettagli non sono moltissimi. La struttura, chiamata “QS-0”, avrà una capacità di produzione di 100 mila celle all’anno. Sebbene la produzione sia limitata, sarà sufficiente ad aiutare l’azienda nel suo lavoro di sviluppo.

Inoltre, permetterà di avere celle sufficienti da utilizzare su veicoli elettrici di prova. L’azienda potrà così fornire le prime celle allo stato solido a Volkswagen. Il Gruppo tedesco, infatti, è uno dei principali investitori di questa azienda americana. La produzione dovrebbe iniziare entro il 2023. QuantumScape prevede di spendere tra 230 milioni e 290 milioni di dollari quest’anno per continuare lo sviluppo delle sue celle allo stato solido e costruire la fabbrica QS-0.

La notizia è interessante soprattutto alla luce di quanto comunicato dall’azienda verso la fine del 2020. QuantumScape, infatti, aveva sostanzialmente affermato di aver risolto i problemi delle batterie allo stato solido. Questa tecnologia sulla carta può permettere alle auto elettriche di fare passi avanti molto importanti. Tuttavia, sul fronte tecnico ci sono diverse difficoltà.


Il TOP di gamma più piccolo di Apple? Apple iPhone SE, in offerta oggi da Cellularishop a 429 euro oppure da Euronics a 499 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin