CONDIVIDI:

Netflix ha ampliato i test che permettono all’app di scaricare film e serie TV automaticamente in base alla cronologia di visualizzazione di ogni utente. I primi test con un numero limitato di utenti risalgono al 2019, ma nelle ultime ore già due account in redazione l’hanno ricevuto. Non abbiamo comunicati ufficiali, e non l’abbiamo ricevuto tutti, quindi immaginiamo che si tratti semplicemente di una continuazione dei test.

“Download per te” si può definire sostanzialmente un’espansione degli Smart Download (disponibili dall’estate 2018 su Android e da febbraio 2019 su iOS), che, se attivati, scaricano automaticamente il prossimo episodio di uno show in corso di visualizzazione (cancellando al contempo gli episodi vecchi già visti). Il concetto è analogo: si imposta una soglia di spazio disponibile (i limiti sono regolabili individualmente per ogni profilo associato all’account) e l’app provvede a riempirlo come meglio crede.

I contenuti scaricati in questo modo saranno disponibili nella scheda Download, ma in una sezione dedicata. Con l’attivazione della funzionalità si nota anche un deciso aggiornamento proprio della scheda: ora le immagini di copertina dei video sono molto più larghe.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin