CONDIVIDI:

Nel corso delle ultime settimane Steam è stato letteralmente travolto dal lancio – in accesso anticipato – di Valheim, il titolo di Iron Gate Studio pubblicato da Coffee Stain. Il gioco del piccolo team ha subito ricevuto una calda accoglienza da parte del pubblico, riuscendo a raggiungere l’importante traguardo dei 2 milioni di copie vendute in appena 13 giorni e degli oltre 360.000 giocatori connessi contemporaneamente su Steam nel corso dell’ultimo weekend.

I dati sono stati pubblicati su un post che il team ha condiviso sulla pagina Steam del gioco, dove ha anche ringraziato i tanti messaggi di supporto e apprezzamento che le sono giunti in questi giorni. Ma qual è il segreto che ha portato Valheim al centro dell’attenzione mediatica in così poco tempo? Oltre alla classica popolarità giunta grazie alla diffusione virale del titolo tra gli streamer, c’è da dire che il lavoro di Iron Gate offre qualcosa di originale e interessante, a cominciare dall’ambientazione vichinga (tornata di moda di recente grazie anche al ben accolto Assassin’s Creed Valhalla).

Valheim punta tutte le sue carte su una forte componente survival, il multi player co-op sino a 10 giocatori (con la possibilità di creare il proprio server sempre attivo), la possibilità di costruire la propria casa/avamposto e un enorme mondo procedurale che offre sfide sempre nuove e mantiene alto l’interesse dei giocatori più attenti al tema dell’esplorazione. Il comparto tecnico di Valheim si presenta come una fusione tra lo stile retro’ del 3D dei primi anni ’90 e le moderne tecniche di illuminazione e gestione degli effetti, i quali donano un look unico al gioco.


Il meglior rapporto qualità/prezzo del 2020? Xiaomi Mi 10 Lite, in offerta oggi da Amazon Marketplace a 259 euro oppure da ePrice a 317 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin