CONDIVIDI:

Samsung Galaxy A72: arrivano ulteriori dettagli sul prossimo device  Tecnoandroid

samsung-galaxy-a72-dettagli-fascia-media-prezzo-data-fotocamera-prezzo-caratteristiche

Alcune notizie sul prossimo Samsung Galaxy A72 sono in circolazione da dicembre, ma non ci offrivano un quadro completo di cosa aspettarci. Ora, un ulteriore rapporto dá luce a diversi dettagli sul device. Il Galaxy A72 arriverà inizialmente nella versione 4G, secondo WinFuture.

È probabile che Samsung offra anche un’opzione 5G come il suo predecessore, ma non si sa ancora nulla su quella particolare versione. Esteticamente, il Galaxy A72 è una variante del Galaxy A32. Mentre quest’ultimo sfoggiava una parte posteriore completamente piatta, l’A72 sfoggia un leggero plateau sul lato fotocamera.

Samsung Galaxy A72 offrirá un display a 90Hz

In termini di specifiche, l’A72 sfoggia un display AMOLED da 6,7 ​​pollici da 2.400 x 1.080 con una frequenza di aggiornamento di 90Hz. Ciò é in contrasto con le voci della scorsa settimana secondo cui Samsung avrebbe incluso display con elevata frequenza di aggiornamento ai suoi modelli di fascia media. Lo smartphone sará probabilmente dotato di un sensore di impronte digitali in-display.

Per quanto riguarda l’hardware, il Galaxy A72 utilizzerá il chipset Snapdragon 720G con un massimo di 8 GB di RAM e 256 GB di memoria interna. C’è anche uno slot per schede microSD ed una batteria da 5.000 mAh. Nella parte posteriore, si dice che il Galaxy A72 sia dotato di una fotocamera principale da 64 MP accompagnata da un sensore ultrawide da 12 MP, una fotocamera con teleobiettivo 2x da 8 MP e uno snapper macro da 2 MP.

Altri dettagli includono un jack per cuffie da 3,5 mm, resistenza all’acqua ed alla polvere IP67 ed un arrivo sul mercato con Android 11 ed One UI 3.1. Infine, il prezzo si aggirerá intorno ai € 449. Anche se si tratta di una fuga di notizie piuttosto esauriente, siamo ancora all’oscuro della data di lancio.

Samsung Galaxy A72: arrivano ulteriori dettagli sul prossimo device  Tecnoandroid

Di admin