CONDIVIDI:

Microsoft lo scorso autunno è tornata nel mercato degli smartphone, e lo ha fatto con un dispositivo Android decisamente particolare: stiamo parlando ovviamente di Surface Duo, uscito a settembre negli Stati Uniti senza però fare breccia nel mercato per via di specifiche non al passo con i tempi e di un form-factor interessante ma sviluppato in maniera tale da far sembrare il dispositivo più antiquato che futuristico (vedi le cornicione attorno ai due display).

Ora Redmond sta per portare il suo pieghevole sul mercato europeo, con il lancio previsto per la settimana prossima e precisamente per il 18 febbraio, anche se difficilmente il prezzo di 1549 euro lo renderà un dispositivo popolare. E se l’hardware non è dei più intriganti con il SoC Snapdragon 855, una batteria modesta e un comparto fotografico minimale, sul fronte dell’aggiornamento software le cose non vanno molto meglio. A cinque mesi dallo sbarco negli USA, infatti, ancora manca l’update ad Android 11.

E oggi arrivano notizie proprio su questo fronte: secondo un report dei colleghi tedeschi di Dr.Windows, infatti, l’arrivo dell’aggiornamento all’ultima versione del robottino sarebbe previsto per questa estate. Non vicinissimo, ma almeno c’è una data. Va comunque osservato, infine, che la particolare natura del Surface Duo, con i due display affiancati e una personalizzazione software che punta a sfruttarli e farli interagire in maniera coerente e creativa, rende più lungo e laborioso lo sviluppo di nuove versioni del firmware. E infatti sempre secondo le fonti tedesche Microsoft starebbe collaborando direttamente con Google per affinare il supporto al doppio schermo.


Il TOP di gamma più piccolo di Apple? Apple iPhone SE, in offerta oggi da mediaworld.it a 449 euro oppure da Euronics a 499 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin