CONDIVIDI:

Ferrero: il fatturato dell’azienda vola grazie a Nutella Tecnoandroid

NutellaLa Ferrero International, ossia la società capogruppo del Gruppo Ferrero, ha approvato recentemente il Bilancio Consolidato relativo all’esercizio chiuso ufficialmente il 31 agosto 2020. Il Gruppo, di cui Giovanni Ferrero è Presidente Esecutivo e Lapo Civiletti il CEO, ha chiuso ufficialmente l’esercizio con un fatturato incredibile consolidato di 13,2 miliardi di euro. L’incremento rispetto all’anno scorso è del 7,8%, il quale aveva già registrato un fatturato consolidato di 11,4 miliardi di euro.

Nel corso del 2020, il Gruppo Ferrero, che è costituito da 105 società a livello mondiale molto importanti e 31 stabilimenti produttivi, ha visto un aumento delle vendite di prodotti finiti principalmente grazie alla crescita che c’è stata negli USA e in altri significativi mercati occidentali, ovvero Italia, Germania e Francia. Il Gruppo, ci tiene a precisare, che la crescita del fatturato è avvenuta tramite alcuni brand iconici, come Nutella, Kinder Bueno. I proventi provengono anche da prodotti freschi e nuovi al lancio, come Nutella Biscuits sul mercato italiano.

 

 

Ferrero: risultati eccellenti a cui si vanno aggiungere altre vittorie

A questi eccezionali risultati del Gruppo, hanno contribuita anche la completa integrazione nel bilancio consolidato di Gruppo anche prodotti come Keebler, nel mercato americano, e l’acquisizione del business dei biscotti di Kellogg Company, verso la fine dell’anno fiscale 2018-2019. La crescita è stata decisamente organica quindi, andando ad escludere l’impatto delle aggregazioni di business si attesterebbe un +1,5% ai tassi di cambio correnti.

In oltre 170 Paesi i prodotti del Gruppo Ferrero sono presenti in via diretta o tramite distributori organizzati. L’organico medio del Gruppo nel 2019/20 è stato di 34.121 unità, in aumento rispetto ai 33.003 dipendenti nel 2018/2019. Al 31 agosto 2020, l’organico puntuale ammontava a 37.122 dipendenti, in aumento rispetto ai 36.372 al 31 agosto 2019.

Ferrero: il fatturato dell’azienda vola grazie a Nutella Tecnoandroid

Di admin