CONDIVIDI:

Netflix: l’elenco delle macabre serie tv con protagonisti serial killer Tecnoandroid

Netflix: l'elenco delle macabre serie tv con protagonisti serial killer

Il colosso californiano Netflix propone ai suoi spettatori più “macabri” delle serie tv sanguinolente e disturbanti. E chi meglio dei serial killer può rappresentare appieno un genere di questo tipo? Ecco l’elenco delle migliori sequenze di episodi che girano attorno ad un uccisore.

Netflix: tra le migliori serie vi è anche “L’alienista”

Mindhunter

Senza perdere del tempo, iniziamo immediatamente dalla migliore in assoluto. Stiamo parlando di “Mindhunter: La storia vera del primo cacciatore di serial killer americano”, la cui prima stagione è sbarcata su Netflix a ottobre 2017. La trama narra le vicende del negoziatore dell’FBI Holden Ford, il quale inizia a collaborare con l’agente Bill Tench e la professoressa Wendy Carr per analizzare i serial killer.

Conversazioni con un killer: Il caso Bundy

Il caso Ted Bundy sconvolse letteralmente l’America, dando addirittura vita ad una vera e propria serie tv Netflix. Dopo trent’anni dalla morte dell’uomo, giustiziato sulla sedia elettrica, la piattaforma ha quindi scelto di dedicargli una “docu-serie”. La psicosi di Bundy e dell’intera società che lo circondava rappresenta ciò che lo portarono ad essere un uccisore felice di essere al centro dell’attenzione ad ogni omicidio.

L’alienista

Concludiamo questo breve ma raccapricciante elenco con la serie originale Netflix ambientata nell’anno 1896 esattamente a New York. La città è appena stata colpita da alcuni brutali omicidi che sconvolgono tutti. Theodore Roosevelt, da poco eletto commissario della polizia, si fa aiutare da un analista e da un illustratore per indagare sotto copertura. Il gruppo tenterà di entrare nella mente di un serial killer, creando un profilo psicologico basandosi sui delitti.

Netflix: l’elenco delle macabre serie tv con protagonisti serial killer Tecnoandroid

Di admin