CONDIVIDI:

È arrivata la prima app a realtà aumentata legata ad Apple TV Plus: si chiama For All Mankind: Time Capsule, ed è chiaramente correlata a uno dei maggiori successi di popolarità della piattaforma di video streaming della Mela. L’app arriva in concomitanza con il trailer della seconda stagione, di cui vi parlavamo giusto ieri.

Time Capsule è compatibile con tutti gli iDevice che supportano ARKit, ma chi possiede un iPhone 12, 12 Mini, 12 Pro o 12 Pro Max o un iPad Pro di ultima generazione ha un piccolo vantaggio, che si concretizzano in alcune esperienze e funzionalità esclusive. L’app si svolge nei dieci anni che intercorrono tra gli eventi narrati nella prima stagione della serie TV e quelli della seconda (per contesto, ricordiamo che la serie è ambientata in una realtà alternativa in cui la “corsa allo spazio” tra Russia e USA non è mai finita, e la Russia è stata la prima ad atterrare sulla Luna).

L’app “crea” uno scatolone virtuale nel mondo reale e permette all’utente di interagire con gli oggetti (tra cui una fedele ricreazione di un Apple II) che contiene: attraverso questa tecnica è quindi possibile osservare il mondo dal punto di vista dell’adolescente Danny Stevens, il figlio di due personaggi della serie, gli astronauti Tracy e Gordo Stevens. Danny, tra l’altro, avrà un ruolo di maggior rilievo nella seconda stagione – naturalmente sarà diventato un adulto.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin