CONDIVIDI:

A qualche settimana dalle ultime indiscrezioni, sembra che finalmente ci siamo: Microsoft è pronta a portare il suo Surface Duo in Europa a partire dal prossimo 18 febbraio. I mercati scelti per lo sbarco europeo sono Germania, Francia e Regno Unito e le prime indicazioni sul prezzo tedesco sembrano confermare quanto già emerso: il prezzo di partenza per la variante 6/128GB ammonta a ben 1549 euro.

Si tratta di una cifra sicuramente molto elevata, specialmente per uno smartphone che – oltre al suo form factor particolare – utilizza un hardware ormai superato e, stando a quanto emerso dalle prove dei colleghi statunitensi, non eccelle in alcun campo. A rendere ancora più curiosa questa scelta ci pensa un’altra decisione presa da Microsoft in concomitanza con l’annuncio del lancio europeo: il taglio di prezzo del Surface Duo negli USA.

I 1549 euro richiesti in Germania stonano abbastanza se li si confronta ai 999 dollari scelti come nuovo prezzo di listino negli USA: parliamo di un taglio di 400 dollari (da 1399$) che rende sicuramente il prodotto molto più appetibile, ma non certo conveniente. Non è chiaro quindi il motivo per cui si sia scelto di presentarsi in Europa con un listino ormai obsoleto, specialmente se consideriamo il fatto che il Duo non sta riscuotendo un grande successo. I misteri del mercato.


Il TOP di gamma più piccolo di Apple? Apple iPhone SE, in offerta oggi da mediaworld.it a 449 euro oppure da Euronics a 549 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin