CONDIVIDI:

Huawei potrebbe rilascia una console ed un laptop da gaming Tecnoandroid

huawei-console-laptop-gaming-microsoft-sony-ps4-ps5-xbox

Fonti cinesi riferiscono che Huawei potrebbe rilasciare una vera e propria console di gioco paragonabile alle console di Sony e Microsoft. Tuttavia, prima del rilascio della console di gioco, il gigante tecnologico cinese potrebbe lanciare una nuova linea di laptop progettati per il gaming.

L’anno scorso, Honor ha rilasciato sul mercato il suo primo laptop da gioco – Honor Hunter – con funzionalità all’avanguardia e un design accattivante. In precedenza è stato riferito che anche Huawei era pronta a introdurre il proprio laptop da gioco nel 2020, ma è stato posticipato fino al 2021. All’inizio del 2021, Huawei ha introdotto i nuovi laptop MateBook X Pro, MateBook 13 e 14 alimentati dai processori Intel di 11a generazione.

Huawei: nessun indizio sulla console da gioco

Ren Zhengfei, fondatore e CEO di Huawei, ha dichiarato martedì che Huawei sopravviverà alle sanzioni imposte da Donald Trump e attende con impazienza un rinnovato rapporto con gli Stati Uniti quando il nuovo presidente Joe Biden salirà al potere. Joe Biden ha assunto la direzione della Casa Bianca il mese scorso. Huawei ora si aspetta che il nuovo presidente degli Stati Uniti migliori le relazioni tra i due paesi.

Ren Zhengfei ha affermato che Huawei rimane determinata ad acquistare apparecchiature da società statunitensi e che il ripristino dell’accesso di Huawei ai beni statunitensi è reciprocamente vantaggioso. Inoltre, suggerisce che le restrizioni sul gigante tecnologico cinese danneggeranno i fornitori statunitensi.

Secondo CINNO Research e Canalys, Huawei è ancora leader nel mercato cinese degli smartphone. Secondo il rapporto trimestrale di monitoraggio degli smartphone di International Data Corporation (IDC), le spedizioni sul mercato cinese degli smartphone nel quarto trimestre del 2020 sono state di circa 86,4 milioni di unità, con un leggero aumento dello 0,3% su base annua.

Huawei potrebbe rilascia una console ed un laptop da gaming Tecnoandroid

Di admin